Spedizioni e resi

La spedizione del vostro pacco...

SPEDIZIONI GRATIS

La spedizione è sicura e rapida(max 72 ore esclusi i giorni festivi su tutto il territorio nazionale italiano, senza alcuna distinzione tra isole, zone disagiate ed il resto delle regioni) è Gratuita sopra i 30di spesa.

I pacchi sono generalmente inviati il giorno dopo il ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite corriere espresso SDA con tracciatura e consegna senza firma. Vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online.

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario d'ufficio, escluse le festività nazionali e patronali.

In caso di assenza del destinatario, la consegna viene normalmente tentata il giorno lavorativo seguente.

Nel caso la consegna non dovesse avere esito positivo al secondo tentativo, il materiale viene messo in giacenza presso la filiale di zona e deve esser ritirato personalmente dal destinatario entro 5 giorni.

Il personale della filiale di destinazione del corriere ed il nostro servizio clienti sono sempre a tua disposizione per risolvere tempestivamente qualsiasi problematica relativa alla consegna del tuo ordine.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine.

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Il reso del vostro pacco...

RESI GRATIS

• Hai 30 giorni di tempo dalla consegna della merce per restituirci gli articoli. Vengono accettati solo articoli non ancora usati, conservati nella confezione originale.

• Hai la possibilità di prenotare il tuo reso online! Accedi alla tua Area Personale cliccando sul tuo nome. Puoi effettuare la procedura di reso cliccando su storico e dettagli dell` ordine dal quale vuoi rendere e selezionando gli articoli che intendi restituire, in caso di difficoltà puoi contattare la chat sul nostro sito ed un operatore lo farà per te. Effettuando la procedura online puoi scegliere solo il nostro corriere convenzionato. Qualora invece decidessi di ricorrere ad un corriere non convenzionato o all’Ufficio Postale le spese di restituzione sono sempre a tuo carico.

Al termine della procedura di prenotazione riceverai una mail di riepilogo.

• Incolla all’esterno del pacco ben sigillato l’etichetta di restituzione che trovi sulla distinta di restituzione, controllando che la numerazione del codice a barre stampato sull’etichetta corrisponda a quella segnalata durante la procedura online.

Ogni articolo restituito dovrà essere inserito nell’involucro originale corrispondente (sacchetto o scatola con etichetta barcode) e inserito in una scatola/busta con la distinta di restituzione compilata. Non è necessario utilizzare il nostro imballo originale. Conserva sempre la distinta di spedizione e la ricevuta del pacco restituito per eventuali ulteriori necessità.

• Se hai pagato con contrassegno alla consegna, potrai scegliere la modalità di rimborso tra credito su conto Cliente o bonifico bancario tramite Iban. Dopo aver ricevuto e verificato la tua restituzione, procederemo il più presto possibile e comunque entro 14 giorni al rimborso. Il diritto di contrassegno (4,00 €) non viene rimborsato. Se hai pagato con carta di credito o PayPal il rimborso avverrà direttamente sulla stessa carta e sul conto utilizzati al momento dell'acquisto.

Quando riceveremo il tuo reso ti invieremo una mail.

• Se effettui la procedura di prenotazione reso online seleziona se desideri effettuare un nuovo ordine senza spese: riceverai un voucher, valido per 14 giorni, che ti garantirà la spedizione gratis.

Per qualsiasi informazione il nostro Servizio Clienti è a tua disposizione.

GARANZIA LEGALE

Tutti i beni venduti da GBON sono coperti dalla garanzia di 2 anni per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 e ss del Titolo III del D.lg. 206/2005. Per usufruire della garanzia, il Consumatore è chiamato ad esibire la distinta di spedizione, indicare in modo specifico e contestuale il bene per il quale si richiede l’applicazione della garanzia legale (a tal fine è sufficiente menzionare la descrizione o indicare il codice prodotto inserito sulla ricevuta/fattura) e se si vuole richiedere la sostituzione o il rimborso.

Il Consumatore, a pena di decadenza, è tenuto a denunciare il difetto di conformità entro e non oltre 1 mese dalla scoperta del difetto medesimo.

La garanzia sarà valida ed efficace purché il bene sia stato utilizzato in modo corretto, secondo l’uso cui è destinato e nel rispetto di quanto è previsto nelle istruzioni d’uso e lavaggio contenute nell’etichetta del bene o, comunque, fornite insieme al bene.

GBON qualora riscontri vizi di conformità, garantirà la sostituzione senza spese, impegnandosi al pagamento delle spese di riconsegna del bene al Consumatore.

Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, non risulti possibile il ripristino della conformità e della funzionalità del bene mediante sostituzione, ovvero ove la sostituzione fosse, anche in ragione del valore del bene, eccessivamente onerosa, il Consumatore avrà diritto ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto con restituzione dell’intero importo pagato.