Disney 91003 Disney Mickey Canottino 102x69cm Giochi estivi

Disney Mickey Canottino 102x69cm

Disney Mickey Canottino 102x69cm.

9,90 €
Tasse incluse
 

SPEDIZIONE GRATUITA per ordini a partire da 50,00 €. Per ordini inferiori, il costo è di 6,90 €.

Descrizione

Pratico canotto per divertenti gite e campeggi, da usare anche a mare e sulla spiaggia. 

Con Fantasia Disney di Topolino e pratico cordino per trascinarlo.

Lunghezza cm 102.

Scheda tecnica

Disney
91003
99 Articoli
6942138906103
Scheda tecnica
DIMENSIONI
102x69cm

Storia del marchio

The Walt Disney Company, comunemente conosciuta come Disney, è una multinazionale statunitense, con sede principale a Burbank in California.
È stata fondata nel 1923 da Walt Disney e suo fratello Roy, con il nome di Disney Brothers Studios, rinominata successivamente Walt Disney Productions nel 1929, e infine nel 1986 viene chiamata col nome odierno.
L'azienda era in origine uno studio di animazione che ottenne un significativo successo con una serie animata lanciata nel 1928, Mickey Mouse.
In contemporanea all'affermazione dei propri cortometraggi di animazione, iniziò a produrre lungometraggi animati.
Per differenziare il business e crescere ulteriormente entrò nel settore del turismo, con parchi a tema, tra cui Disneyland e Walt Disney World Resort, dell'intrattenimento e del merchandising.
Lo studio ha in seguito prodotto dei film con veri attori e programmi televisivi.
Dopo la morte di Walt nel 1966 e di suo fratello nel 1971, la società affrontò una crisi, soprattutto nel settore dell'animazione, che portò, nei primi anni 80, ad un tentativo di OPA ostile.
L'elezione ad amministratore delegato di Michael Eisner consentì, a partire dalla metà del decennio, all'azienda di ritornare redditizia, capitalizzando le proprie produzioni come Disney Channel e i Disney Store e ampliando o creando nuovi parchi a tema.
L'azienda, entrata in borsa negli anni 50, è dal 6 maggio 1991 un componente dell'indice azionario Dow Jones.
Le produzioni cinematografiche dello studio vengono diversificate anche grazie alla creazione o l'acquisto di altri studi (Miramax, Touchstone, Hollywood).
A metà degli anni novanta, l'azienda si espande nuovamente sfruttando le nuove tecnologie legate a Internet (Walt Disney Internet Group) e ai videogiochi (Disney Interactive) e diventa un importante gruppo media, con l'acquisto di ABC e ESPN (che lavorano nel settore radio-televisivo).
I primi anni 2000 sono stati caratterizzati da vari problemi finanziari con la conseguente vendita di alcune aziende controllate, ma, parallelamente, la società ha acquistato altre imprese in vari settori.
Questo ha portato la Disney a diventare proprietaria dei diritti, tra gli altri, dei cataloghi Disney, Baby Einstein, Muppets, Jetix, Pixar (acquistata nel 2006), Marvel (acquisita a fine 2009) e Lucasfilm (acquistata nel mese di ottobre 2012).

Recensioni