Invicta 2060018552 Invicta Ollie Face Pack Fantasy Zaino Zaini

Invicta Ollie Face Pack Fantasy Zaino

Invicta Ollie Face Pack Fantasy Zaino.

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Descrizione

Lo carichi, lo riempi all’inverosimile, lo butti a terra, prende sole e pioggia, lo usi tutti i giorni… ma che ne pensa il tuo zaino di tutto questo? 

L’ormai mitico zaino con le faccine ha sempre la sua da dire; con le sue espressioni irriverenti, sorridenti, timide e arrabbiate saprà mettere il giusto pepe nella noiosa routine di tutti i giorni.

Che aspetti scegli il colore che meglio ti rappresenta e mettiti in spalle il mitico zaino con le faccine di Invicta.

Capacità 25 lt

Dimensione cm. 31 x 43 x 20

Schienale Imbottito e rivestito in tessuto. Fondo imbottito.

Spallacci Imbottiti e rivestiti in tessuto.

Tasca porta computer imbottita. Tasca frontale.

Tessuto polyestere

Scheda tecnica

Invicta
2060018552
31 cm
43 cm
20 cm
8011410303683
Scheda tecnica
DIMENSIONI
31x43x20
MATERIALE
Poliestere

Storia del marchio

La Invicta è una azienda produttrice di borse e zaini italiana con sede a Leinì, nella città metropolitana di Torino.
Nasce in Inghilterra nel 1906 come azienda produttrice di sacchi per la marina militare e borse in juta, per poi passare nel 1926 ad un artigiano torinese.
Nel corso degli anni sessanta l'azienda passa agli imprenditori torinesi Giovanni, Mario e Vincenzo Garrino che, in questa fase, la rendono nota per la produzione di accessori di alpinismo.
Ma la vera popolarità viene raggiunta negli anni ottanta.
In questo periodo infatti l'azienda Invicta raggiunge l'apice del suo successo con le collezioni di zaini scuola, principalmente destinati a una clientela giovanissima, facendoli diventare un vero e proprio oggetto di moda che caratterizzerà tutti gli anni ottanta e novanta.
Nel 1998 l'azienda acquisisce il marchio Diadora con cui successivamente si fonde spostando la propria sede a Caerano di San Marco in provincia di Treviso.
Passano pochi anni e le cattive acque in cui naviga il gruppo Diadora-Invicta costringono l'azienda a cedere nel 2006 lo storico marchio torinese Invicta all'azienda concorrente Seven, anch'essa con sede a Torino e di proprietà della famiglia Di Stasio.
Nel settore degli zainetti per la scuola il gruppo raggiunge il 60% del mercato.
Nel settembre 2018 la famiglia Di Stasio, con l'obiettivo di crescere sui mercati internazionali puntando sul lusso, decide di fare entrare nel capitale del gruppo (con i marchi Seven, Invicta, Yub, Hoy) un socio finanziario, la Green Arrow Capital sgr, fondo di investimenti presieduto da Luisa Todini e guidato da Eugenio de Blasio. Nell'operazione, del valore di 70 milioni, il fondo avrà il 55% della Seven, parte della famiglia Di Stasio resterà con quote di minoranza.

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